Fornitura gratuita libri di testo per la Scuola primaria

Anno scolastico 2020/2021

Tutti gli iscritti alla scuola primaria ricevono gratuitamente i libri di testo.

In attuazione della legge regionale 29 aprile 2019 n. 6 il Comune di Castelnovo del Friuli gestirà la fornitura dei libri di testo per la scuola primaria, per il prossimo anno scolastico 2020-2021, mediante il sistema della cedola libraria.

Questo tipo di fornitura riguarda tutti gli alunni residenti nel Comune di Castelnovo del Friuli e frequentanti le Scuole primarie situate in altri Comuni.

 

COME PROCEDERE

Ogni famiglia può ordinare i libri presso una libreria di propria scelta (non sono ammessi acquisti online, tutti i libri devono essere acquistati presso la stessa libreria) presentando l’elenco dei testi scolastici fornito dall’Istituto Comprensivo delle Valli del Meduna, Cosa, Arzino (per le Scuole primarie “D. Cernazai” di Travesio e “G. Marconi” di Lestans)

In seguito dovrà compilare, firmare e consegnare alla libreria prescelta, al momento del ritiro dei libri, il modulo "Cedola per la fornitura dei libri di testo della scuola primaria"

La libreria emetterà fattura (con allegate le cedole) al Comune di Castelnovo del Friuli che provvederà al pagamento.

 

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Finanziario del Comune di Castelnovo del Friuli (0427 90040 - ragioneria@comune.castelnovo-del-friuli.pn.it)