AVVISO PUBBLICO

Procedura aperta alla consultazione per l'aggiornamento della Sottosezione del Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) 2.3 Rischi corruttivi e trasparenza – Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e Trasparenza (PTPCT) 2023-2025 del Comune di Castelnovo del Friuli.

Si informa che l’Amministrazione comunale dovrà approvare il PIAO (Piano Integrato di Attività e Organizzazione) 2023/2025, secondo quanto previsto dall’articolo 6 del decreto-legge 9 giugno 2021, n. 80, convertito con modificazioni dalla legge 6 agosto 2021, n. 113, quale documento di programmazione e governance, utile ad assicurare la qualità e la trasparenza dell’attività amministrativa e migliorare la qualità dei servizi ai cittadini e alle imprese. All’interno di tale documento è prevista una specifica sezione, dedicata alla prevenzione della corruzione e alla promozione della trasparenza, dove dovranno confluire i contenuti aggiornati, già previsti nel previgente Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e Trasparenza (PTPCT) 2022/2024. Dovendo procedere all’aggiornamento del PTPCT, in vista del suo inserimento, quale specifica sottosezione del PIAO 2023/2025, con il presente avviso si intente pertanto avviare una procedura aperta di partecipazione, alla quale sono invitati tutti coloro che desiderano formulare proposte e osservazioni. Delle osservazioni e delle proposte pervenute, il Responsabile della prevenzione della corruzione terrà conto in sede di predisposizione del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e Trasparenza (PTPCT) 2023/2025, e, conseguentemente, della specifica sezione del PIAO 2023/2025. Il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza attualmente vigente (PTPCT 2022/2024) è consultabile al seguente link del sito istituzionale comunale: prevenzione corruzione. Gli interessati possono trasmettere il proprio contributo, entro e non oltre il giorno 27 gennaio 2023, secondo una delle seguenti modalità: indirizzo di posta elettronica: segreterio@comune.castelnovo-del-friuli.pn.it; indirizzo PEC: comune.castelnovodelfriuli@certgov.fvg.it; per posta ordinaria al Responsabile Anticorruzione del Comune di Castelnovo del Friuli, loc. Paludea n.63 – 33090 CASTELNOVO DEL FRIULI (PN); a mano consegnando al protocollo dell’Ente. Allegati: modulo proposteSi informa che l’Amministrazione comunale dovrà approvare il PIAO (Piano Integrato di Attività e Organizzazione) 2023/2025, secondo quanto previsto dall’articolo 6 del decreto-legge 9 giugno 2021, n. 80, convertito con modificazioni dalla legge 6 agosto 2021, n. 113, quale documento di programmazione e governance, utile ad assicurare la qualità e la trasparenza dell’attività amministrativa e migliorare la qualità dei servizi ai cittadini e alle imprese.

All’interno di tale documento è prevista una specifica sezione, dedicata alla prevenzione della corruzione e alla promozione della trasparenza, dove dovranno confluire i contenuti aggiornati, già previsti nel previgente Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e Trasparenza (PTPCT) 2022/2024.

Dovendo procedere all’aggiornamento del PTPCT, in vista del suo inserimento, quale specifica sottosezione del PIAO 2023/2025, con il presente avviso si intente pertanto avviare una procedura aperta di partecipazione, alla quale sono invitati tutti coloro che desiderano formulare proposte e osservazioni.

Delle osservazioni e delle proposte pervenute, il Responsabile della prevenzione della corruzione terrà conto in sede di predisposizione del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e Trasparenza (PTPCT) 2023/2025, e, conseguentemente, della specifica sezione del PIAO 2023/2025.

Il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza attualmente vigente (PTPCT 2022/2024) è consultabile al seguente link del sito istituzionale comunale:

prevenzione corruzione.

Gli interessati possono trasmettere il proprio contributo, entro e non oltre il giorno 27 gennaio 2023, secondo una delle seguenti modalità:

Allegati:

modulo proposte