Paludea, Praforte (nuovo), Forca, Sottoforca

Località Paludea, è collegata (via sentiero) con Celante e Rez.

Verso Celante troviamo un sentiero (a tratti solo in traccia) che parte a fianco della ex scuola elementare e che raggiunge la pista forestale e quindi la meta citata.

Verso località Rez, ci si dirige tramite un sentiero (anch'esso, a tratti visibile in traccia) che parte dalla piazzetta dedicata ai caduti per la libertà.

Per chi vuole avventurarsi c'è da dire che vi sono tracce di sentiero che, sempre partendo dalla piazzetta citata, si dirigono verso il crinale del "Monte santo" percorrendo il quale (sempre tracce di sentiero ma facilmente ipotizzabili) si ha una bella vista dominante e panoramica del territorio e si raggiunge località Celante.

Da Praforte nuovo percorrendo il breve sentiero che porta alla strada asfaltata sopra la galleria si incontra una bella fonte d'acqua in pietra lavorata.

Da località Sottoforca invece si può raggiungere vigna imboccando, all'altezza del bivio per località Romagnoi il sentiero detto "les crostates" che sbuca a fianco del cimitero di località Vigna.